La Air Jordan 4 "Lightning" è arrivata in un momento unico per Jordan Brand, poiché stava stilegowhere.com abbracciando il lato del commercio digitale (come il resto del settore). Ha anche segnato il ritorno della Air Jordan 4 Retro, la prima uscita dal lancio della famosa "Nike Air" del 1999 e delle celebri versioni LS. I Lightning 4, come accennato prima, erano disponibili esclusivamente online e venivano confezionati con una t-shirt. I suoi colori audaci lo hanno reso molto ricercato dai fanatici della Giordania.
Jordan Brand sembra essere l'ultimo marchio a utilizzare il tema giapponese "Sashiko" per Air Jordan scarpe uomo saldi una prossima versione di Air Jordan 4. Vestito con una combinazione di colori Deep Ocean, Sail, Cement Grey e Fire Red. Questa Air Jordan 4 presenta tomaia patchwork con motivi giapponesi, fodere, lacci e linguette non corrispondenti insieme a una linguetta semi-traslucida sul tallone. Un'intersuola Sail in cima a una suola traslucida alloggiata in una confezione in edizione speciale completa il design.
Le Air Jordan 4 G di Jordan Brand sono apparse in una nuova colorazione ispirata alla sottoetichetta ACG di Nike per abbigliamento outdoor. Seguendo Air Jordan 4 What The da vicino le orme di un'elegante Air Jordan 4 G "Sail / Apricot Agate", la "ACG" è sia colorata che resistente: una scarpa progettata per il fairway che è più che in grado di gestire un po 'di tempo anche nel rough.
Le tomaie sono realizzate in materiale ripstop color acqua resistente alle intemperie. Questo Nuova versione è rapidamente contrastato dai ricchi toni viola sulla gola e sulla rete a rete della parte centrale del piede, oltre a vividi colpi arancioni e neri sparsi intorno alla linguetta della linguetta, alla linguetta del tallone, agli occhielli inferiori, ai lacci e alle tipiche ali del piede centrale. In basso, le intersuole mescolano gomma nera e schiuma EVA bianca con un'unità Air sul tallone color acqua e cuciture a contrasto arancioni sulla punta del paraurti.